Integratori eAlimentazione In Kinesiologia
Oggi entrando in farmacia e nei supermercati spesso vengono mostrati in bella vista tanti barattolini colorati carini e accattivanti che promettono miracoli per donne grasse, donne 50+, uomini grassi, senior stanchi, bambini deconcentrati, sportivi poco performanti, donne incinte, donne che allattano, ragazzi che studiano, lavoratori stressati. Se ti va bene appartieni almeno a due di queste categorie. Per questo oggi parliamo di Integratori e Alimentazione in Kinesiologia.
Purtroppo le carenze di qualche nutriente sono piuttosto comuni, perché la nostra fonte naturale, il cibo che introduciamo con l’alimentazione, è spesso sottoposto a lavorazioni che lo depauperano di vitamine, enzimi e minerali. La frutta e la verdura sono forse le categorie di alimenti che più ne risentono. Sarebbe logico procurarsi cibo biologico, non trattato, nutrirsi con frutta e verdure di stagione, carni, latticini e uova da fattorie che ancora allevano in modo “naturale”, ma spesso richiede molto impegno e tempo, che nella vita di oggi è un lusso. L’obiettivo è assolutamente raggiungibile, dosando bene risorse come tempo e denaro e introducendo modifiche nell’alimentazione un po’ alla volta.
E nel frattempo? “Quale integratore scegliere?” parrebbe la domanda più ovvia.
La più sensata è “Ho bisogno di un integratore?”.
Nel rispondere a questa domanda la kinesiologia sistematica, attraverso i test kinesiologici, ci viene in aiuto perché è in grado di appurare se il nostro corpo richiede o meno un’integrazione alimentare per funzionare al meglio. E non solo.
Molti integratori che fanno bene ad un sistema possono affaticarne un altro. Ad esempio dosi elevate di vitamina C possono affaticare il sistema renale. Alcuni tipi di integratori a base di ferro possono disturbare il delicato equilibrio intestinale. E attraverso il test kinesiologico il kinesiologo a MILANO farà questa ulteriore valutazione. Potrai comprendere ciò che è bene per il tuo organismo, che è solo tuo. Anche se appartieni a tante categorie. Così quando guarderai lo scaffale potrai scegliere quello che è veramente il migliore per te.