I Fiori di Bach Funzionano
Molti si chiedono se i fiori di Bach funzionano davvero. I rimedi floreali, sono una soluzione veramente potente per trasformare un determinato stato d’animo dall’aspetto negativo a quello positivo. Secondo Edward Bach alla base di problemi emotivi ci può essere un’emozione negativa che ha tuttavia una sua controparte positiva. La sua ricerca si è basata fondamentalmente su questo e ha sperimentato e provato su di sè tutti i 38 fiori.
Quindi il problema è individuare in modo esatto lo stato d’animo avverso e trovare fra tutti i fiori quello o quelli che possano trasformarlo in positivo. L’esperienza dell’operatore nel decifrare il rapporto fra emozione e fiore è fondamentale, ed è per questo che ci vuole molta pratica.
In kinesiologia, usando il Test muscolare la scelta del fiore è infallibile, essendo lo stesso corpo ad indicare quale fiore specifico assumere, inoltre per potenziare ulteriormente il riequilibrio, si uniscono ai fiori di Bach delle tecniche analitiche derivanti dalla medicina tradizionale cinese, che ci aiutano a capire quale emozione, meridiano e organo sono coinvolti in modo da agire molto più in profondità nella risoluzione del problema.
Posso tranquillamente affermare in base alla mia esperienza personale che i fiori di Bach funzionano e i risultati sono veramente sorprendenti.