Disintossicazione e terapia con acqua
Non sono noti a tutti i benefici della disintossicazione e terapia con acqua sulla psiche e sul fisico.
A parte i noti effetti idratanti dell’acqua sull’organismo, esistono funzioni fondamentali poco conosciute,ad esempio nella medicina tradizionale cinese l’energia dei meridiani che da vitalità al nostro corpo è veicolata dall’acqua come l’energia elettrica usa il rame come conduttore. Quindi anche se un organismo è potenzialmente molto “energetico” senza il conduttore “acqua” non è in grado di esprimersi al meglio.
Il Giapponese, Masaru Emoto,ha cominciato nel 1984 le sue ricerche approfondite sull’acqua, in collaborazione con il bio-chimico Lee H. Lorenzen, inventore della “microcluster water” (un’acqua energetizzata avente effetti terapeutici).
Masaru Emoto dopo aver messo a punto la sua tecnica di refrigerazione, cominciò ad esaminare e fotografare diversi tipi d’acqua, partendo dagli acquedotti di diverse città del mondo, quella proveniente da sorgenti, laghi, paludi e ghiacciai. Quindi gli venne l’idea di esporre l’acqua alle vibrazioni della musica, delle parole (pronunciate o anche soltanto scritte sulle bottiglie dei campioni d’acqua) e persino dei pensieri.
I risultati dei suoi esperimenti, mostrano che i cristalli d’acqua cambiano struttura a seconda dei messaggi che ricevono.
L’acqua trattata con parole “positive” forma dei cristalli bellissimi, simili a quelli della neve; l’acqua trattata con parole “negative” invece, reagisce creando forme amorfe e prive di armonia geometrica. Le immagini dei cristalli sono talmente impressionanti che Masaru Emoto ha deciso di renderle disponibili a tutte le persone interessate, attraverso la pubblicazione di numerosi libri e attraverso conferenze che tiene in tutto il mondo.
Detto questo, è noto che il corpo umano è composto da circa il 70% d’acqua, è logico intuire come i nostri pensieri, le nostre “credenze” e l’influenza delle informazioni che ci arrivano dall’esterno possano influenzare in modo determinante la nostra psiche e tutto il nostro “essere”.
In kinesiologia esistono delle tecniche specifiche per valutare questi tipi di sbilanciamento e a che livello influenzano il nostro organismo sia sul piano energetico che strutturale.